Derattizzazione

Servizi di disinfestazione

Servizi completi per derattizzazioni, sanificazioni e disinfestazioni

Sanificazioni

Servizi di disinfestazione

Servizi completi per derattizzazioni, sanificazioni e disinfestazioni

Disinfestazioni

Servizi di disinfestazione

Servizi completi per derattizzazioni, sanificazioni e disinfestazioni

Tags: Derattizzazione, Disinfestazioni

DERATTIZZAZIONI

Risoluzione di problematiche legate all'infestazione di roditori (Mus Musculus, Rattus Rattus, Rattus Norvegicus...) grazie all'efficacia dei nostri interventi programmati.

Allontanamento dei roditori

Le tipologie di ratti sono numerose e ad ognuna viene solitamente associato un diverso metodo di derattizzazione. Trappole meccaniche o collanti, emettitori di onde a ultrasuoni, rodenticidi cronici anticoagulanti, topicidi acuti e sub-acuti o esche avvelenate sono alcune delle soluzioni che vi verranno proposte dai nostri operatori. Essi provvederanno all'eliminazione dei roditori e alla bonifica dell'ambienete, consigliandovi le mosse e le accortezze da tener presente per evitare il ripetersi dell'infestazione. I topi, infatti, tendono a infilarsi nelle fessure e negli interstizi più piccoli, spesso attirati da fonti e residui di alimenti.

SANIFICAZIONI

Interventi igienico-sanitari atti ad abbattere microrganismi patogeni quali funghi, spore, virus e batteri al fine di rendere igienicamente idonee le aree richieste.

In un'epoca in cui sia l'opinione pubblica, sia la normativa assegnano un ruolo centrale all'igiene e alla sicurezza degli alimenti, tutte le industrie del settore alimentare dalla trasformazione delle materie prime fino alla vendita e alla somministrazione avvertono l'esigenza di procedure di sanificazione sempre più efficaci e perfezionate.

La sanificazione prevede tutti quei trattamenti di natura fisica e chimica che sono effettuati affinché una superficie risulti pulita fisicamente: priva di sporco visibile, chimicamente: priva di residui di sostanze utilizzate nel trattamento, biologicamente: il numero e il tipo di microrganismi inizialmente presenti siano ridotti a un livello accettabile. Una superficie più essere considerata pulita quando è priva di tracce di contaminanti, non è untuosa al tatto, è inodore, non annerisce un fazzoletto di carta bianco strisciato e quando l'acqua versata cola uniformemente senza separarsi in goccioline.

Lo scopo della sanificazione è distruggere tutti i batteri patogeni eventualmente presenti e ridurre al minimo la contaminazione batterica generica.

DISINFESTAZIONI

Inteventi mirati a debellare qualsiasi tipo di insetto strisciante o volante (mosche, zanzare, blatte, vespe, calabroni, scorpioni, formiche, etc...); Sistemi H.A.C.C.P. per le aree alimentari, con rilascio di annessa documentazione conforme alle normative vigenti. Con riferimento alle normativi vigenti in materia di igiene, nelle industrie alimentari e mangimistiche è previsto lo svolgimento di monitoraggio nei locali di stocaggio e manipolazione alimenti, come prevenzione e controllo delle infestazioni dagli insetti per diminiuire il rischio di infezioni dei prodotti. Il monitoraggio avviene con trappole di cattura mappate su planimetria, rilevamento del tipo di insetto catturato e a seconda delk livello di infestazione si procede con un intervento correttivo.

La fase di monitoraggio ha un'elevata importanza, aiuta a determinare il livello di sogli attribuendola in modo diverso in funzione della pericolosità dell'insetto infestante per il prodotto lavorato.